Apple ha appena rilasciato iOS 10.2 al pubblico; si tratta di un importante aggiornamento di sistema, che porta su iPhone e iPad la nuova app TV, nuove emoji, e altro ancora.
Come sempre, OS 10.2 è disponibile tramite aggiornamento OTA, da poter scaricare direttamente dal menù Impostazioni del proprio dispositivo o, in alternativa, anche tramite iTunes. La prima grande novità di questo aggiornamento, come anticipato, è la presenza dell’app TV, che sarà però disponibile attualmente solo in USA e che mira a semplificare l’esperienza degli appassionati di film e serie TV.
L’aggiornamento 10.2 porta su iOS anche una serie di nuove emoji, come il pagliaccio, la volpe, i selfie, il gufo, la pancetta, l’avocado, i croissant, e altre ancora. Ci sono più di un centinaio di nuovi emoji, tra cui alcune relative a professioni, naturalmente per entrambi i sessi. Apple ha, inoltre, ridisegnato molte emoji esistenti, aggiungendo maggiori dettagli per farle sembrare più realistiche.
iOS 10.2 include anche un nuovo sfondo, rinnovate opzioni e alcune modifiche di progettazione per i pulsanti ripetizione e shuffle all’interno dell’applicazione Musica, oltre che nuove funzioni per accedere più facilmente alle opzioni Casuale, Ripeti e “In Coda”. L’immagine in calce elenca tutte le modifiche di questo aggiornamento.