Tra poco è atteso il rilascio di iOS 7, nel frattempo Apple ha già rilasciato gli aggiornamenti di due app gratuite, si tratta di Apple Store e Utility AirPort. Grazie ai nuovi update di oggi entrambe le app sono ora compatibili e pronte per essere eseguite su iPhone e iPad con iOS 7.
Ricordiamo che l’app Utility AirPort permette di monitorare, configurare e gestire le reti senza fili locali realizzate con AirPort Express, AirPort Extreme e anche AirPort Time Capsule. L’app offre uno schema grafico della rete locale e permette di configurare sia le impostazioni di base, sia quelle avanzate relative alla sicurezza, canali wireless impiegati, protocollo IPv6 e altro ancora. Invece l’app Apple Store per iOS permette di consultare da iPhone e iPad e iPod touch l’intero catalogo prodotti della Mela e anche di effettuare acquisti. Ricordiamo che durante il keynote del 10 settembre Cupertino ha annunciato l’integrazione di una nuova funzione che permetterà di monitorare la disponibilità dei nuovi iPhone presso i negozi fisici Apple Store più vicini all’utente, ma per il momento questa funzione non sembra sia stata integrata nell’app oppure sarà attivata solo venerdì 20, giorno di lancio nei negozi e ovviamente solo nei paesi in cui iPhone 5s e iPhone 5s sono disponibili.
Entrambe le app Apple Store e Utility AirPort offrono ora un look and feel in linea con quello di iOS 7, grazie alla visualizzazione in automatico di menu dall’aspetto graficamente più semplice, sono inoltre state modificate le icone delle due app, ora in linea con lo stile grafico e anche con le scelte cromatiche effettuate da Apple per iOS 7.
Le app Apple Store e Utility AirPort sono gratis su App Store per iPhone e iPad. Tutte le app di Apple per iPhone e iPad sono disponibili a partire da questa pagina di App Store.