Apple, incamminata verso il lancio di iOS 5, ha rilasciato oggi una nuova suite di software in versione beta destinata a supportare la nuova versione del sistema operativo per dispositivi mobili.
Agli sviluppatori sono stati recapitati iOS 5 beta 6 build 9A5302b, iTunes 10.5 beta 6, Apple TV Software beta 5, iWork for iOS beta 2, Xcode 4.2 ed iOS 5 SDK beta 6. L’aggiornamento giunge a distanza di due settimane dalla precedente versione che era stata inusualmente lanciata durante un fine settimana.
Al momento non sono emerse novità di sorta dall’update in beta. Per capire se nascosto in mezzo al codice c’è qualche elemento di interesse sarà necessario attendere qualche ora, il tempo utile perché gli espertissimi geek che si occupano di smontare pezzo per pezzo il sistema operativo di Apple portino a termine la loro analisi.
Ricordiamo che secondo le parole di Apple iOS 5 dovrebbe essere reso disponibile nel mese di settembre anche se con lo scivolamento ormai pressochè certo di iPhone 5 (o qualche che sarà il suo nome) a ottobre è possibile che il sistema operativo sia spostato anch’esso in quel mese.