Apple sta attualmente testando iOS 10.3.2 ma vari siti hanno nei giorni passati riportato la notizia che, quando arriverà la versione definitiva per tutti gli utenti, questa release non sarà disponibile per gli iPhone più vecchi.
Il sito The Mac Observer va controcorrente e spiega che l’update arriverà anche in versione per iPhone 5 e 5C. Sul sito degli sviluppatori di Apple è infatti prsente un file-immagine di restore con iOS 10.3.2 per entrambi i dispositivi in questione, prova che Apple non ha intenzione di lasciarli senza aggiornamento.
Resta da capire cosa succederà con la futura major release di iOS. Nel futuro iOS 11, a Casa di Cupertino ha intenzione di abbandonare il supporto ai dispositivi e alle app a 32 bit; è quanto si intuisce cercando di avviare app non aggiornate da tempo; lanciando vecchie app appare un messaggio che esplicitamente dice: “La versione dell’app che stai utilizzando non sarà compatibile con le prossime versioni di iOS. Per migliorare la compatibilità, lo sviluppatore deve aggiornare l’app”.