Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple rilancia: iPad 2 è più leggero, più sottile e più potente

Apple rilancia: iPad 2 è più leggero, più sottile e più potente

Pubblicità

Più sottile del 33% e fino al 15% più leggero rispetto all’iPad originale e due videocamere per la chat via Facetime. Ecco le alcune delle principali caratteristiche del nuovo iPad che Apple ha presentato mercoledì pomeriggio nel corso di un evento che ha visto, a sorpresa, l’apparizione di Steve Jobs sul palco.

Il CEO di Apple, formalmente ancora in congedo per malattia ma apparso in salute ed energico, ha introdotto il dispositivo elencandone le principali novità: lo spessore ridotto (meno di un centimetro, più sottile di iPhone 4) e il peso (di circa sei etti) sono due elementi che contraddistinguono la nuova versione del tablet come le due telecamere una anteriore VGA anteriore per FaceTime e Photo Booth e una posteriore per video HD a 720p. iPad 2 continua a garantire l’autonomia della batteria fino a 10 ore nonostante un processore A5 a due nuclei e un acceleratore grafico più potenti. Tra le altre funzioni dell’iPad 2 troviamo un giroscopio integrato. iPad, disponibile in nero o bianco, avrà lo stesso prezzo del modello precedente e sarà in vendita dal 25 marzo in Italia e in altri paesi e dall’11 marzo negli USA.

Gli annunci sono continuati con la presentazione di una custodia iPad 2 Smart Cover in diversi colori realizzata in materiale plastico (capace anche di mettere in stop lo schermo alla sua chiusura) e anche in pelle, e un accessorio per il collegamento ad uno schermo HDMI per video 1080p.

Tra le applicazioni messe in evidenza, oltre a FaceTime c’è  Photo Booth che consente di applicare divertenti effetti visivi, tra cui otto effetti fotografici speciali come Squeeze, Twirl e Kaleidoscope, alle immagini scattate dall’iPad. Apple ha anche presentato una nuova versione di iMovie e Garageband per iPad, ricchi di funzioni innovative.

iPad 2 includerà iOS 4.3, l’ultima versione del sistema operativo mobile più evoluto al mondo, con nuove funzioni come prestazioni più veloci del browser mobile Safari, Condivisione in famiglia iTunes, potenziamenti a AirPlay, la possibilità di usare l’interruttore laterale dell’iPad per bloccare la rotazione dello schermo o attivare il mute, e Personal Hotspot per condividere la connessione dati cellulare di un iPhone 4 via Wi-Fi.

Apple in attesa del lancio di iPad 2 propone il precedente iPad in versione scontata a partire a soli 379 euro (il precedente prezzo di ingresso era di 499 euro).

Macitynet era presente all’evento di Londra dove si è svolta la presentazione europea di iPad e ha realizzato una galleria fotografica della nuova versione, realizzato un video che ne mostra le caratteristiche, ha provato la telecamera HD, e presentato le sue impressioni di prima mano.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità