Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple riduce budget e assunzioni

Apple riduce budget e assunzioni

Pubblicità

Mentre Apple non ha fatto mistero di aver rallentato le assunzioni tra le preoccupazioni per una recessione economica, un nuovo rapporto fornisce maggiori dettagli sui piani interni dell’azienda.

Il rapporto afferma che Apple ha “messo in pausa quasi tutte le assunzioni” e questo congelamento potrebbe rimanere in vigore fino alla fine del 2023. Tim Cook ha dichiarato che la multinazionale ha rallentato i suoi tassi di assunzione tra preoccupazioni più ampie sull’economia, ma che avrebbe comunque assunto su una “base deliberata”. Il rapporto di oggi afferma che Apple sta effettivamente pianificando un rallentamento più ampio di quanto riconosciuto pubblicamente.

Citando “tre fonti vicine all’argomento”, il colosso di Cupertino avrebbe informato il personale di più divisioni che “non procederanno a nuove assunzioni per un certo numero di mesi”. Questo congelamento delle assunzioni potrebbe durare fino alla fine dell’anno fiscale di Apple, che si concluderà a settembre 2023.

Apple riduce budget e assunzioni

Secondo quanto riferito da Business Insider, la fonte avrebbe confermato che Apple non ha designato “alcun budget” per ulteriori assunzioni per le posizioni aziendali di spicco nel prossimo anno.

Anche una seconda fonte citata dallo stesso rapporto ha convenuto che Apple sta di fatto praticando un congelamento delle assunzioni. La terza fonte del rapporto ha affermato che un leader di divisione di alto rango ha confermato che “i budget sono in fase di revisione”. Altri dirigenti Apple avrebbero ribadito messaggi simili nelle conversazioni private.

In una dichiarazione alla testata finanziaria statunitense, un portavoce di Apple ha ribadito ciò che Tim Cook aveva dichiarato pubblicamente:

Continuiamo ad assumere, ma data l’economia attuale stiamo adottando un approccio molto deliberato in alcune parti del business. Siamo molto fiduciosi nel futuro di Apple e stiamo investendo a lungo termine. Vogliamo essere premurosi e prendere decisioni intelligenti che ci consentano di continuare ad alimentare l’innovazione a lungo termine

Le fonti all’interno di Apple, tuttavia, hanno anche sottolineato che Apple è sempre cauta nel modo in cui caratterizza le pause o i rallentamenti delle assunzioni.

Apple è uno dei pochi colossi IT ad aver registrato risultati superiori alle previsioni nell’ultimo trimestre, mentre inflazione, rafforzamento del dollaro e tensioni internazionali riducono la spesa di utenti e aziende: nello stesso periodo Microsoft, Samsung e altri hanno registrato cali sensibili nei profitti.

Tutte le notizie di macitynet dedicate a Finanza e Mercato sono disponibili a partire dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità