Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple riconquista gli smartphone: cresce iOS e cala Android in Europa e USA

Apple riconquista gli smartphone: cresce iOS e cala Android in Europa e USA

Pubblicità

Grazie a iPhone 6 e iPhone 6 Plus Apple riconquista gli smartphone. Naturalmente Android rimane la piattaforma dominante nei principali mercati monitorati da Kantar Worldpanel ComTech, ma il sistema operativo mobile di Google cala in Europa e anche in USA.

Nel Vecchio Continente Android controlla il 69,9% del mercato smartphone, un calo del 3,2% rispetto al mese di novembre del 2013. La crescita di iPhone e di iOS varia a seconda dei paesi: in Regno Unito si è registrato il calo più consistente di Android, pari al 6,7%, mentre grazie ai nuovi iPhone Apple ha dominato le vendite in UK con il 42,5%, un aumento del 12,2% rispetto al 2013.

Anche in USA l’effetto iPhone 6 i è fatto sentire: Apple conquista il 47,4% delle vendite fino a novembre 2013, un aumento del 4,3% rispetto all’anno precedente. Per quanto riguarda la Cina Apple qui cresce solo dell’1,1% con una quota di mercato rilevata del 18,1% di iOS per le aree urbane. Il mercato rimane dominato da Anrdroid con l’80,4% di quota smartphone, per lo più trainata da Xiaomi che si aggiudica il 30,2% delle vendite, una crescita del 18% rispetto allo stesso periodo del 2013.
apple riconquista iphone6-stock-photo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità