Da MacRumors la notizia secondo cui la catena di negozi Target avrebbe ricevuto da Apple la richiesta di restituzione di alcuni modelli di iPhone SE; è un indizio concreto, anche se non certo, che la società di Cupertino sta preparando il lancio di un aggiornamento della serie. Il keynote che dovrebbe tenersi entro il mese di marzo potrebbe dare i natali al nuovo iPhone SE.
Secondo il rapporto, Apple avrebbe richiamato a sé alcuni modelli di iPhone SE, in particolare quelli da 16 e 64 GB sbloccati, nelle colorazioni Argento, Oro, Oro Rosa e Grigio siderale, oltre a due modelli venduti da Sprint. Ovviamente, le ragioni del richiamo potrebbero essere molteplici, come scarse vendite, ma il fatto che la richiesta arrivi a pochi giorni dal presunto keynote Apple, fa pensare a tutt’altra motivazione: l’arrivo di un nuovo iPhone SE.
Di natura completamente contraria, però, le voci degli analisti, in particolare quella del noto Ming-Chi Kuo di KGI Securities, secondo cui è improbabile vedere un qualsiasi modello di iPhone rilasciato durante la prima metà dell’anno. In ogni caso, non sfuggirà che iPhone SE è stato introdotto sul mercato proprio marzo 2016 scorso, e dunque potrebbe a distanza di un anno avere un successore ufficiale.
Ed allora, per coordinare le due voci contrastanti, si potrebbe pensare ad un aggiornamento di iPhone SE minore, ossia venduto con storage da 32 e 128 GB, che andrebbero a sostituire gli attuali modelli da 16 e 64 GB.