Apple ha stabilito che, in una serie di MacBook 13″ (senza Touch Bar), potrebbe essere presente un componente difettoso che provoca il rigonfiamento della batteria. Non si tratta di un problema di sicurezza ma Apple sostituirà gratuitamente le batterie ammissibili. Le unità coinvolte sono quelle prodotte tra ottobre 2016 e ottobre 2017 ed è possibile stabilire l’ammissibilità indicando il numero di serie del computer a questo indirizzo sul sito Apple.
Indicando il numero di serie del computer all’indirizzo sopra riportato è possibile stabilire se il proprio dispositivo soddisfa i criteri di ammissibilità per il programma. Il numero di serie è visibile selezionando dal menu Mela la voce “Informazioni su questo Mac” (è l’ultima riga mostrata nella finestra che appare).
È possibile richiedere la procedura di sostituzione nel più vicino Apple Store o in un Centro di Assistenza Autorizzato. Apple raccomanda di eseguire un backup prima di lasciare la macchina in riparazione. Il programma copre i MacBook Pro interessati fino a cinque anni dopo la vendita. Apple spiega che si riserva il diritto di non effettuare la riparazione in caso di danni alla macchina che pregiudicano la sostituzione della batteria (prima bisogna risolvere i problemi in questione e poi Apple procede alla sostituzione della batteria).