Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple richiama alcuni adattatori per la presa a muro CA e il kit di adattatori internazionali

Apple richiama alcuni adattatori per la presa a muro CA e il kit di adattatori internazionali

Pubblicità

Apple ha annunciato una campagna di ritiro effettuata su base volontaria per alcuni adattatori per la presa a muro CA spediti tra il 2003 e il 2010, destinati principalmente a Hong Kong, Singapore e Regno Unito.

Nella dichiarazione di Apple che motiva il ritiro, si evidenzia un potenziale problema nell’adattatore con tre punte che in alcuni casi potrebbe rompersi e, se toccato, comporta il rischio di scosse elettriche.

Questi adattatori, spiega Apple, sono stati forniti con Mac e alcuni dispositivi iOS venduti tra il 2003 e il 2010 e sono altresì inclusio nel kit di adattatori internazionali della Mela, il kit che comprende sette spine CA adatte a diversi tipi di prese elettriche di tutto il mondo.

L’adattatore con le tre punte sul quale è stato individuato il problema è di colore bianco, senza lettere o incisioni nella parte interna da collegare alla presa. La foto che alleghiamo qui mette a confronto vecchi e nuovi adattatori (sui quali il problema non è presente).

adattatori vecchi e nuovi

Su questa pagina di supporto Apple ulteriori spiegazioni e le indicazioni su come identificare il prodotto oggetto di richiamo. “La sicurezza del cliente è al primo posto fra le priorità di Apple” si legge nella pagina web di supporto dedicata; “perciò, l’azienda ha volontariamente deciso di sostituire gratuitamente tutti gli adattatori per presa a muro interessati dal problema con un adattatore nuovo e riprogettato. “Invitiamo i clienti a effettuare la sostituzione delle parti interessate usando la procedura indicata”.

Il programma NON riguarda altri adattatori per le prese a muro come quelli USB. Apple ha richiamato alcuni alimentatori potenzialmente difettosi nel 2008, una seconda volta nel 2014 e una terza volta nel 2016.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon e settori di offerte

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità