Secondo indiscrezioni raccolte dall’Economic Times di Nuova Dehli, Apple ha riavviato la produzione dell’iPhone 4 a 8 GB, dopo la dismissione della linea nello scorso settembre, quando erano stati introdotti l’iPhone 5S e il 5C. iPhone 4 sarebbe, però, destinato solo ai mercati emergenti, primo fra tutti proprio l’India, ai quali si aggiungerebbero Indonesia e Brasile.
A rivelare i dettagli sono tre manager che ricoprono posizioni apicali nel settore dei carrier telefonici e in catene commerciali specializzate in tecnologia di consumo. Proprio nei magazzini di questi rivenditori, gli arrivi degli stock di iPhone 4 negli ultimi dieci giorni portano la data di produzione del dicembre 2013, chiaro segno che la produzione non si è mai interrotta o è ripresa dopo poche settimane della dismissione ufficiale del prodotto dai listini di Apple (anche sul sito indiano dell’azienda il prodotto non è più presentato).
Gli stessi operatori telefonici stanno già pensando ad attivare offerte su questo prodotto, i cui prezzi – ovviamente – sono più contenuti rispetto al resto degli smartphone progettati a Cupertino. Il pricing, infatti, rientra in una fascia compresa tra le 15 e le 20mila rupie, circa 250 dollari e gli consentirebbe di competere direttamente con i modelli di punta Samsung, veri e propri best seller nel paese. Nessuna conferma diretta, oltre alle ipotesi, invece, per la commercializzazione su altri mercati asiatici e sud americani.