Apple ha aperto i lavori della conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC21 con il keynote di presentazione del 7 giugno, ma l’evento dura tutta la settimana con sessioni tecniche e approfondimenti dedicati agli sviluppatori: le novità WWDC21 sono davvero tante, anche senza annunci hardware, così Apple propone dei brevi video che riassumono tutte le novità della giornata precedente.
Chi non ha voglia o tempo di guardarsi tutta la presentazione in streaming che dura poco meno di due ore, può conoscere le principali novità presentate di iOS e iPadOS 15, macOS Monterey, watchOS 8 e molto altro ancora guardando il breve video di riepilogo che riassume tutti gli annunci più importanti del keynote WWDC21 in meno di 3 minuti, per la precisione 2,38 minuti.
Stesso discorso per le novità dedicate agli sviluppatori con sessioni e approfondimenti tenuti da ingegneri Apple, decine e decine di appuntamenti tutti i giorni per l’intera durata di WWDC21 che termina venerdì 11 giugno. Seguirli tutti personalmente è quasi impossibile.
Nella seconda giornata dell’evento gli ingegneri Apple hanno offerto sessioni di approfondimento sugli strumenti per analizzare e classificare i suoni, ShazamKit, le API di Screen Time in italiano tempo di utilizzo, strumenti e novità per l’accessibilità, StoreKit, Nearby Interaction per accessori terze parti che sfruttano la tecnologia Ultra Wideband del chip Apple U1, autenticazione su Apple TV tramite iPhone con Face ID e molto altro ancora. Questi e altri approfondimenti tecnici sono riassunti nel video di riepilogo realizzato da Apple per la seconda giornata di WWDC21.
Naturalmente sulle pagine di macitynet trovate articoli e approfondimenti per conoscere tutte le novità presentate da Apple alla WWDC21, disponibili a partire da questa pagina. Qui di seguito invece un elenco degli articoli principali ai quali è possibile accedere direttamente con un clic:
WWDC21, la trascrizione in italiano del Keynote di apertura
Compatibilità di iOS 15, c’è qualche bella sorpresa…
macOS Monterey, le novità più importanti
Tutti i Mac compatibili con il futuro macOS Monterey
Apple svela watchOS 8 alla WWDC21
watchOS 8, tutte le novità in un solo articolo
Controllo Universale fa usare Mac, iPhone e iPad tutti insieme
Safari, migliorie e nuove funzionalità in arrivo con le estensioni anche su iPad e iPhone
HomeKit 2021 con tante novità e la compatibilità con Matter
HomePod Mini in Italia entro fine anno
Siri ora più veloce perché gestita dal dispositivo
iMessage iOS 15, la modalità Focus separa il lavoro dalla vita personale
Orientarsi con Mappe iOS 15 diventa un gioco da ragazzi
iOS 15 potenzia le conversazioni con AirPods
iPadOS 15 rende il tablet ancora più intuitivo e potente
WWDC21, Apple combina privacy e funzionalità
WWDC21 è anche Salute: iPhone insegnerà a camminare
Le novità di FaceTime su iOS 15: accessibile anche da Windows e Android