Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple riapre oltre metà degli Apple Store in Cina nonostante Coronavirus

Apple riapre oltre metà degli Apple Store in Cina nonostante Coronavirus

Pubblicità

I primi negozi di Cupertino in Cina hanno ripreso l’attività la scorsa settimana dopo la chiusura forzata per l’epidemia di Coronavirus: nella giornata di ieri Apple ha riaperto oltre la metà degli Apple Store in Cina. Ora i punti vendita operativi sono 29 su un totale di 42 nel Paese del Dragone, con ulteriori riaperture in vista nel corso di questa settimana.

Senza dubbio un passo deciso verso il ritorno alla normalità, anche se per oltre la metà degli Apple Store in Cina rimangono in vigore gli orari ridotti e le misure di prevenzione già messe in atto nei primi negozi riaperti. Invece delle tradizionali 12 ore di apertura, tipicamente dalle 10 di mattina alle 10 di sera, alcuni negozi sono aperti solamente per mezza giornata o anche meno. L’ingresso dei visitatori è controllato: si accede da un solo ingresso presidiato da un addetto che controlla la temperatura, limitando in ogni momento il numero massimo delle persone all’interno.

Riaprono gli Apple Store in Cina, ma con orario ridottoLa chiusura dei negozi, lo stop forzato alle attività di produzione e il calo della domanda in Cina hanno costretto Apple a rivedere al ribasso le previsioni dei risultati finanziari del trimestre in corso. La riapertura di oltre metà degli Apple Store in Cina, segnalata da Bloomberg, lascia intravvedere un graduale ritorno alla normalità per la catena retail di Cupertino: la situazione invece risulta decisamente più complessa e anche lenta sul fronte della produzione, assemblaggio e fornitura.

Per affrontare l’emergenza Apple e i suoi partner hanno spostato parte della produzione a Taiwan, India, Vietnam e altri paesi. Oltre ai lunghi tempi di spedizione e consegna per i prodotti Apple più richiesti, gli effetti di Coronavirus in Cina potrebbero tradursi anche nel posticipo delle novità attese da Apple. Sembra che iPhone 9, nuovi MacBook 13”, nuovi iPad e altre novità ancora (forse anche cuffie Apple top di gamma, nuova Apple TV e nuovi cinturini Apple Watch) potrebbero essere tutte presentate in un keynote Apple il 31 marzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità