Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple riacquista azioni proprie per 90 miliardi di dollari

Apple riacquista azioni proprie per 90 miliardi di dollari

Pubblicità

Anche nel secondo trimestre del 2022, che per Apple corrisponde ai primi tre mesi di quest’anno, la multinazionale di Cupertino registra l’ennesimo record storico trimestrale con un fatturato di 97,3 miliardi di dollari, superando anche le previsioni degli analisti che puntavano su 94 miliardi: insieme ai risultati finanziari Apple ha annunciato un piano di riacquisto di azioni proprie AAPL da 90 miliardi di dollari.

Non è l’unica buona notizia per azionisti e investitori: la multinazionale ha anche annunciato un aumento dei dividenti di 0,23 dollari per azione, che corrisponde a un aumento del 5%. Sarà pagabile il 12 maggio a tutti gli azionisti registrati alla chiusura di borsa del 9 maggio. Anche questa mossa è stata largamente anticipata e prevista dai principali analisti di Wall Street nei giorni immediatamente precedenti la presentazione dei risultati finanziari.Apple riacquista azioni proprie per 90 miliardi di dollari

Nel corso del 2021 Apple ha investito complessivamente 85,5 miliardi di dollari per il riacquisto di sue azioni, pagando dividendi per un totale di 14,5 miliardi di dollari. Rispetto ad altri colossi della tecnologia, come per esempio Google – Alphabet e Meta, Apple è tra le società che più ha investito nel riacquisto delle proprie azioni, fin dal 2012. In totale finora Apple ha riacquistato sue azioni per complessivi 274,5 miliardi di dollari, di cui 20,4 miliardi solo nel trimestre di dicembre.

Per i risultati Apple del secondo trimestre fiscale 2022 rimandiamo a questo articolo. Durante la presentazione i dirigenti Apple hanno avvertito che le chiusure per Covid in Cina peseranno sui tempi di consegna e sulla disponibilità dei prodotti Apple nelle prossime settimane.

Nella conference call di Tim Cook e Luca Maestri a commento dei risultati trimestrali Apple, i due dirigenti hanno annunciato una forte crescita degli utenti Android che migrano a iPhone, oltre che nuovi clienti che acquistano per la prima volta un Mac.

Tutti gli articoli dedicati a Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità