Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple renderà più semplice l’utilizzo di iPad nelle scuole

Apple renderà più semplice l’utilizzo di iPad nelle scuole

Pubblicità

Usare iPad nelle scuole non è mai stato così semplice: Apple ha annunciato modifiche significative alla distribuzione e gestione di iPad nelle scuole e l’eliminazione di alcuni problemi che gli istituti affrontavano nel momento in cui sceglievano di adottare il tablet Apple nelle classi. La multinazionale di Cupertino annuncia – come riportato da Macrumors – che eliminerà la necessità per gli iPad utilizzati in classe di un ID Apple personale per caricare o aggiornare applicazioni: la scuola che sceglie il programma Studenti avrà un unico ID Apple che consentirà l’aggiornamento e l’installazione di app su tutti i dispositivi dell’istituto.

Le scuole non dovranno più, già a partire da questo autunno, creare ID di Apple generici e gli insegnanti e gli amministratori avranno la possibilità di bloccare gli acquisti personali privi di approvazione degli studenti.

“Questi cambiamenti renderanno più facile la distribuzione delle app e semplificheranno le grandi distribuzioni. Le scuole potranno assegnare e distribuire applicazioni ai propri studenti senza avere in gestione tanti ID Apple. Questo cambiamento ridurrà moltissimo il numero di passaggi necessari per l’installazione di un dispositivo” è la dichiarazione di Apple riportata da MacRumors. Obiettivo di Apple è di offrire alle scuole un sistema di gestione anche per studenti al di sotto dei 13 anni che soddisfi i requisiti per la tutela della privacy dei bambini negli Stati Uniti.

Un cambiamento programmato da Apple per il prossimo anno (Apple sta lavorando per realizzare le modifiche entro la fine del 2015) sarà dunque quello di far crescere la presenza di iPad nelle scuole attraverso una semplificazione dei programmi di distribuzione di app e una gestione e un supporto degli iPad inseriti nel programma Studenti migliore e più facile rispetto al passato, che dovrebbe migliorare il coinvolgimento degli studenti e la loro partecipazione alle lezioni. Il sogno di una diffusione maggiore di dispositivi marchiati Mela morsicata si fa più concreto, o almeno avrà un numero minore di ostacoli alla sua realizzazione.

iPad-Education

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità