Oggi visitando il sito Apple statunitense gli utenti vengono accolti da una pagina home interamente dedicata a Martin Luther King Jr, politico e attivista celebre in tutto il mondo per la sua battaglia sempre non violenta per i diritti civili e di uguaglianza delle persone di colore. Cupertino rende omaggio a Martin Luther King in occasione delle festa nazionale che porta il suo nome: ogni anno cade il terzo lunedì di gennaio risultando così prossima al giorno di nascita di King, il 15 gennaio del 1929.
Sotto la dirigenza di Tim Cook Apple è sempre più attenta ai temi della parità dei diritti, alla lotta contro le ineguaglianze determinate in base a sesso, colore della pelle, razza, orientamento sessuale e qualsiasi altra ragione, oltre che naturalmente ai diritti delle comunità LGBT, la lotta contro inquinamento e cambiamenti climatici, fonti di energia rinnovabili e altro ancora. In più occasioni Tim Cook ha ricordato l’esempio di Martin Luther King, dichiarando che il difensore della parità dei diritti tra bianchi e neri è uno dei suoi eroi personali.
Sul sito Apple USA a fianco della fotografia di King è riportata una sua frase «Impegnatevi nella nobile lotta per la parità dei diritti. Farete di voi delle persone migliori, del vostro paese una nazione più grande e un mondo più bello in cui vivere». Il ricordo e l’omaggio a Martin Luther King sono pubblicati anche sul canale Twitter personale di Tim Cook. «Onoriamo MLK lavorando per aiutare a raggiungere giustizia e uguaglianza» poi riportando una frase del pastore protestante «Siamo arrivati con navi diverse, ma ora siamo sulla stessa barca» un riferimento alle diverse provenienze degli immigrati che costituiscono la popolazione USA.
We honor #MLK by working to help achieve justice and equality. “We may have all come on different ships, but we’re in the same boat now.” pic.twitter.com/dVQfg3CTSd
— Tim Cook (@tim_cook) 16 gennaio 2017