Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » In futuro iPhone saprà perchè e come si è rotto il suo vetro

In futuro iPhone saprà perchè e come si è rotto il suo vetro

Pubblicità

I futuri iPhone, iPad, Apple Watch e forse anche i Mac, potrebbero essere in grado di individuare micro-fratture sui display, anche rotture piccole e impercettibili. I dispositivi, inoltre, potranno indicare ad Apple in che modo è avvenuto il danno. È quanto si evince da un nuovo brevetto scovato al Patent & Trademark Office statunitense.

Nel brevetto, Apple spiega che i dispositivi portatili sono costruiti per resistere a vari tipi di stress e sollecitazioni quotidiane; la possibilità di portare in giro questi dispositivi, li rende più soggetti a cadute e impatti.

Esistono vari metodi per rinforzare e consolidare questi dispositivi a eventi di questo tipo ma alcune parti sono ancora suscettibili a rotture e/o deterioramento. In particolare la cover per il display è l’area più soggetta ai danni quando il dispositivo cade o è sottoposta a un urto ad alto impatto.

Le forze che agiscono sulla coverglass possono provocare vari tipi di danni o rotture; la maggiorparte dei dispositivi non è in grado di capire come e quali siano state le circostanze che hanno provocato il problema, e i progettisti non hanno modo di prevedere caratteristiche in grado di mitigare il problema.

Apple si è posta l’obiettivo di capire in quali circostanze un dispositivo cade e provoca danno al display, integrando sensori specifici in grado, ad esempio, di avvisare l’utente della presenza di fratture anche minuscole. Vari dettagli possono essere sfruttati per capire quali sono le parti più soggette a rottura e migliorare i dispositivi futuri. Come sempre ricordiamo che Apple brevetta annualmente centinaia di brevetti e non tutti vedono effettivamente la luce in prodotti reali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità