Un prezioso indizio concreto oppure semplicemente un nuovo tassello da aggiunbgere nel misterioso puzzle che costituisce il futuro della Mela. A dicembre la multinazionale di Cupertino ha acquistato i domini Apple.car, Apple.cars e anche Apple.auto: l’operazione, riportata da AppleInsider, risale ai primi giorni di dicembre 2015 ma la registrazione dei nuovi domini Internet di Apple è risultata nei registri pubblicati solo in queste ore.
Il primo pensiero che corre nella mente è naturalmente un collegamento diretto con la mitica Apple Car di cui sentiamo parlare ormai da oltre un anno. Del presunto piano interno e segreto denominato Project Titan per costruire l’auto elettrica del futuro sappiano che Cupertino ha assunto decine, centinaia di ingegneri ed esperti provenienti dalle più importanti case automobilistiche oltre che da società all’avanguardia in questo promettente settore, tra cui soprattutto Tesla ma anche altre startup più piccole e meno famose. Non sorprende così se i nuovi domini della Mela, registrati ma non ancora attivi, richiamino alla mente proprio la presunta Apple Car.
Ma razionalizzando al massimo ed escludendo per un istante tutte le teorie e le indiscrezioni, i domini emersi oggi potrebbero anche riferirsi a nuove operazioni della Mela nell’ambito di Apple CarPlay, per l’integrazione di iPhone a bordo delle vetture di un sempre crescente numero di modelli e costruttori.