Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple registra 48 brevetti tra gesture sonore e MacBook con audio surround

Apple registra 48 brevetti tra gesture sonore e MacBook con audio surround

Pubblicità

Nella giornata di ieri sono stati registrati 48 nuovi brevetti Apple per diverse tecnologie e soluzioni alcuni di questi, come vedremo sono già impiegati in prodotti della Mela altre invece, la maggior parte, non diventeranno mai un prodotto reale. Tra i brevetti depositati e già impiegati da Apple troviamo quello dell’attuale icona di iPhoto, dominata dall’immagine di una palma a sinistra: nell’immagine stilizzata del brevetto registrato l’icona è perfettamente riconoscibile anche se manca il disegno della fotocamera in basso a destra.

Tra i nuovi brevetti Apple più interessanti invece troviamo la descrizione di una tecnologia per gesture sonore da abbinare a GarageBand e anche una soluzione per integrare un sistema audio surround completo all’interno di un computer portatile. Con le gesture sonore l’utente può suonare strumenti a percussione disegnati su uno schermo touch: dopo il tap sul display per suonare, trascinando uno oppure due dita è possibile modificare il volume, la ripetizione, il tono o altri parametri audio, semplicemente spostando in alto o in basso lo swipe.

Nel brevetto Apple dedicato invece al sistema audio surround per notebook sono inclusi alcuni schemi che mostrano l’installazione di diversi speaker, in totale ben 4, nello chassis del computer più un trasduttore audio posizionato sotto la tastiera e orientato verso il fondo dello chassis. Gli altri speaker sono installati ai due lati dello schermo e anche sopra e sotto la tastiera. A rilevare la registrazione dei 48 nuovi brevetti Apple è il sito Patently Apple, interamente dedicato alla ricerca delle domande di brevetto di Cupertino e alle registrazioni avvenute presso l’USPTO, l’ufficio statunitense che si occupa di marchi e brevetti

brevetti apple surround macbook
brevetti apple icona iphoto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità