Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple regina dei ricavi nei dispositivi mobile

Apple regina dei ricavi nei dispositivi mobile

Pubblicità

Samsung è diventato il più importante costruttore di telefoni al mondo dopo il recente sorpasso ai danni di Nokia ma Apple rimane ancora una volta regina incontrastata dei ricavi generati nel settore della telefonia e in quello mobile. Secondo il nuovo report di Juniper Research Apple ha realizzato ricavi per 29,3 miliardi di dollari quasi il doppio rispetto ai 17 miliardi di ricavi di Samsung. Il risultato risulta ancora più sorprendente tenendo presente che Cupertino ha venduto un numero inferiore di dispositivi, 35,1 milioni di unità contro gli oltre 42 milioni di pezzi a marchio Samsung.

L’enorme divario dei ricavi risulta più lampante osservandolo sottoforma di percentuali: secondo la società di analisi il margine lordo di Samsung è del 12,9% mentre quello di Apple è all’incirca 3 volte superiore, pari al 47,4%. Il posizionamento di mercato di iPhone e anche di iPad, rispettivamente prodotti di punta per la telefonia mobile e i tablet permettono a Cupertino di generare ricavi impossibili non solo per la coreana Samsung, che propone dispositivi in ogni fascia di prezzo, ma anche per qualsiasi altra società del mondo IT e della telefonia. Anche se il mercato mobile ormai sembra sempre più una partita a due tra Apple e Samsung, che insieme rappresentano quasi il 60% di tutto il settore, secondo Juniper Research esiste ancora spazio di manovra per un terzo concorrente che sia però in grado di catturare utenti e quote di mercato.
iPhone 4S

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sconto top per Apple Watch 9, costa 90 € meno di Apple watch 10

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € rispetto ai nuovi modell.
Pubblicità Parallels WW

Ultimi articoli

Pubblicità