Venerdì 16 dicembre Apple ha consegnato ai dipendenti dei negozi i consueti regali per le feste. Tra i regali di quest’anno c’è una maglietta di colore grigio e un testo che riporta il suo credo imprenditoriale.
Sul fronte della maglietta, spiega Macrumors, sono presenti due cerchi concentrici con quelli che sembrano essere vari punti vendita; oltre alla t-shirt, i dipendenti di vari negozi nel mondo hanno ricevuto una sorta di cartolina/lettera plastificata sul quale sono riportate sei strofe del “credo” aziendale. La lettera è arrivata in un involucro protettivo all’esterno del quale è stampato il logo Apple.
I regali delle feste per i dipendenti sono una tradizione per Apple. Lo scorso anno questi avevano ricevuto un paio di auricolari urBeats della linea Beats by Dr. Dre con un package diverso da quello destinato al pubblico e sul quale era riportata la scritta “Thank You 2015.”.
Anche il messaggio, per quanto più povero di quello del passato, come dice sempre Macrumors, è un ringraziamento a quanto fatto nel corso dell’anno dal vasto “popolo” dei dipendenti di Apple che ogni giorno, come spesso ricorda lo stesso Tim Cook durante gli eventi pubblici, deve anche a loro ai successi che continua a inanellare la Mela. Nel 2014 i dipendenti della Mela avevano ricevuto in omaggio uno zaino di colore nero con impresso il logo Apple; in altre occasioni erano state regalate: coperte, bottiglie d’acqua, felpe, app, sconti e gift card per iTunes e altro.