Come già avvenuto anche in passato Apple celebra le festività di Natale offrendo una sorpresa su App Store al giorno ai suoi utenti. L’iniziativa non è ancora attiva: si comincia la vigilia di Natale martedì 24 dicembre e proseguirà fino a domenica 29 dicembre.
Nel momento in cui scriviamo una scheda di colore verde con grafica natalizia informa gli utenti della Sorpresa su App Store in arrivo. Gli utenti del negozio digitale di Cupertino sono inviati a cercare le immagini dei regali da scartare nelle sezioni principali dello Store tra cui vengono indicate Oggi, Giochi e anche la scheda dedicata alle App.
Il messaggio suggerisce di effettuare ricerche in queste sezioni ogni giorno, per tutta la durata dell’iniziativa «Dal 24 al 29 dicembre, troverai ogni giorno una nuova sorpresa su App Store» e ancora «Torna ogni giorno per scoprire quale sorpresa ti aspetta!».
Il messaggio non anticipa nulla sulle sorprese in arrivo ma, trattandosi di App Store e tenendo conto che in passato Apple ha già effettuato iniziative simili, è lecito attendersi il rilascio gratuito di app, giochi, ebook e altri contenuti digitali solitamente proposti a pagamento.
Ricordiamo che dal 2008 al 2014 c’è stata l’iniziativa 12 Giorni di Regali iTunes che offriva ogni giorno agli utenti un contenuto digitale gratuito tra app, giochi ed ebook musica per 24 ore, iniziativa purtroppo interrotta nel 2014 e da allora non più avvistata.
Così sembra che la nuova una Sorpresa su App Store possa ricalcare quelle proposte in passato. Nel momento in cui scriviamo la promozione in arrivo è apparsa in Australia, come segnala MacRurmos, e anche negli USA: non è chiaro se sarà disponibile in tutti i paesi o solo in alcuni.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di App Store sono disponibili da questa pagina.