Se state cercando un passatempo che stimoli anche la mente da giocare su iPhone e iPad, c’è una buona notizia: Apple ha deciso di regalare l’app Rules tramite l’app Apple Store, da non confondere con l’altra applicazione App Store.
Lanciate l’app Apple Store, cliccate sulla scheda Negozi e scendete in fondo. Troverete una scheda denominata “Una palestra per la mente” che permette di accedere alla promozione attualmente attiva. Cliccate la scheda e da qui seguite le istruzioni per scaricare gratuitamente l’app, che su App Store costa 2,99 euro.
Rules è sostanzialmente un gioco di brain traning, pensato per allenare la mente trasformando tutto in un gioco. Un puzzle game, per la precisione, dove una volta scelta la modalità di gioco non bisognerà fare altro che risolvere i livelli seguendo le istruzioni su schermo. In ogni partita ci sarà una serie di caselle numerate con personaggi diversi che si distinguono per forma e colore: partita dopo partita si dovrà rimuovere con un click, entro un tempo limite, le caselle in ordine di numero decrescente, oppure per colore (e non solo). Basta seguire le regole e completare i livelli nel minor tempo possibile.
Giorno dopo giorno le sfide diventeranno sempre più intense, migliorando la memoria e la prontezza dei riflessi. L’applicazione, tra le altre cose, è già aggiornata per Apple Watch ed include un piccolo mini-gioco giornaliero che verrà mostrato direttamente nello schermo dello smartwatch: se avete intenzione di acquistare Apple Watch uno in futuro, approfittate dell’offerta e scaricate l’app adesso, in modo da poterci giocare fin da subito.
Ricordiamo che ormai da diverso tempo Apple regala una app, un gioco, un eBook o un altro contenuto multimediale tramite l’app Apple Store, che permette di accedere al negozio online di Apple. L’app è disponibile su App Store in versione universale per iPhone e iPad si scarica gratuitamente cliccando qui.