Se state cercando una sveglia con più funzioni rispetto a quelle offerte dall’app Orologio nativa di iOS, c’è una buona notizia per voi: Apple regala l’app Rise Alarm Clock tramite l’app Apple Store. Quest’ultima è l’app dedicata ai nuovi prodotti Apple a listino e ai negozi Apple Store Retail, da non confondere quindi con l’altra applicazione App Store interamente focalizzata sulle app per iOS.
Lanciate l’app Apple Store e scorrete la schermata principale fino a trovare la sezione “Un’app per lo studio”, da qui seguite le istruzioni per scaricare gratuitamente l’app, che su App Store costa 1,79 euro.
Caratterizzata da un design minimale, l’app è stata disegnata cercando di semplificarne ulteriormente l’utilizzo eliminando gran parte dei tasti che troviamo in altre applicazioni simili: il tutto si gestisce infatti attraverso gesture naturali che permettono di impostare facilmente l’ora, i giorni della settimana e molto altro. A condire il tutto c’è la possibilità di scegliere tra una vasta raccolta di suonerie, utili per ogni genere di attività per la quale decideremo di attivare una sveglia: da quelle più ambientali e soft per un dolce risveglio a quelle più aggressive per lo sport. Interessante la possibilità di riprodurre una playlist di brani che terminerà dopo un tempo preimpostato dall’utente, utile per addormentarsi con le proprie canzoni preferite senza dover obbligatoriamente riaprire gli occhi per fermare la riproduzione della musica.
Vi ricordiamo che da ormai un anno, mensilmente Apple regala una app, un gioco, un eBook o un altro contenuto multimediale tramite l’app Apple Store, che permette di accedere al negozio online della Mela. L’app Apple Store è compatibile con qualsiasi iPhone e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.