Il nuovo anno scolastico sta per cominciare. Se state cercando una calcolatrice potenziata con funzioni particolari oppure se volete semplicemente rilassarvi tra una lezione e l’altra, sappiate che Apple attualmente regala ben due applicazioni per iPhone e iPad denominate Tydlig e Bicolor tramite l’app Apple Store, da non confondere con l’altra applicazione App Store.
Lanciate l’app Apple Store, selezionate la sezione Store quindi Tutti gli Store > Italia, e sceglietene uno qualunque dalla lista, oppure in alternativa digitate il nome di uno store italiano sulla barra di ricerca. Nella schermata che seguirà troverete due sezioni denominate “Un’app per lo studio”, selezionatele e da qui seguite le istruzioni su schermo per scaricare gratuitamente ciascuna app, che su App Store sono vendute rispettivamente a 1,99 euro e 0,99 euro.
Entrambe concepite per iPhone e iPad, Tydlig è in sostanza una calcolatrice reinventata che aiuta a fare tutte le operazioni che servono, dal calcolo delle mance e degli sconti fino ai grafici in tempo reale. Permette di lavorare in modo più intelligente ed efficiente facendo riferimento ai calcoli precedenti, consentendo inoltre di condividere il tutto stampando o esportando i risultati in un documento PDF di alta qualità.
Bicolor è invece un puzzle minimalista con ben 240 livelli da completare, già segnalato dalla nostra redazione lo scorso maggio che, come si evince dal nome, è caratterizzato solo da due colori: lo scopo del gioco è quello di spostare diverse caselle per colorare lo sfondo di una tinta unica.
Nonostante per entrambe le applicazioni l’offerta scada il 12 settembre, si tratta di una promozione soggetta a disponibilità e quindi potrebbe finire prima del previsto: per questo motivo vi consigliamo di approfittare subito dello sconto per scaricare le due applicazioni in maniera del tutto gratuita.