iPhone 7 dovrebbe montare una batteria più capiente. E’ quanto riferisce Steve Hemmerstoffer, meglio conosciuto nell’ambiente come @OnLeaks, il quale avrebbe appreso la notizia da una fonte a suo dire “molto affidabile”.
Le indiscrezioni puntano ad un amperaggio pari a 1.960 mAh, quindi 245 mAh in più rispetto a quanto offre oggi iPhone 6s (1.715 mAh). Non stupisce in quanto Apple negli anni ha gradualmente incrementato la capienza delle batterie dei propri dispositivi ma non c’è mai stato un salto vero e proprio nell’autonomia finale. Gli ultimi sistemi operativi, combinati con le più recenti tecnologie, sono sì riusciti ad offrire qualcosa in più, ma soltanto con la versione Plus, grazie ai suoi 2.915 mAh (2.750 mAh su iPhone 6s Plus) è effettivamente riuscita a garantire una giornata piena di uso intensivo del dispositivo (1,5 giorni con un uso non troppo intensivo).
In precedenza la fotografia di una presunta batteria di iPhone 7 aveva già anticipato l’incremento della capacità attraverso la stampa su un lato relativa ai Wattora, pari a 7,04 Wh, più dei 6,61 Wh di iPhone 6s e molto vicini ai 7,01 Wh della batteria di iPhone 6, quindi la voce riferita da OnLeaks avvalora questa ipotesi.
Mano a mano che ci avviciniamo a settembre, mese in cui normalmente Apple presenta il nuovo iPhone, si chiude il quadro sulle novità che il prossimo smartphone dovrebbe offrire. Oltre all’incremento della batteria, sappiamo che potrebbe offrire un design leggermente rinnovato (qui trovate una foto ricevuta proprio ieri dalla nostra redazione), dovrebbe sparire il jack per cuffie ed offrire una migliore resistenza all’acqua, oltre ad implementare un nuovo tasto Home con tecnologia Force Touch e miglioramenti alle fotocamere, con un’ottica più grande su iPhone 7 (e Plus?) ed una probabile doppia fotocamera su una terza versione che Apple potrebbe chiamare iPhone 7 Pro.