Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple recluta esperto del sonno per iWatch

Apple recluta esperto del sonno per iWatch

Pubblicità

L’iWatch vigilerà anche sul sonno? Per chi conosce il funzionamento dei bracciali per fitness e attività fisica, un mercato verso il quale il cosiddetto “orologio” Apple, punta con decisione, questa non sarebbe una novità, ma la conferma arriva anche da una assunzione rilevata questa sera da 9to5 Mac: quella di Roy J.E.M. Raymann, un grande esperto nello studio sul sonno e dei sistemi per migliorare la sua qualità senza ricorrere a trattamenti farmacologici.

Raymann arriva da Philips Research, dove ha operato sui sensori e su un programma per lo sviluppo di sistemi di monitoraggio del sonno e delle attività fisiche. Nella multinazionale olandese due gruppi si occupano di studiare dispositivi in grado di assistere le persone durante il riposo: il Philips’ Consumer Lifestyle Sleep Research Program e il Brain, Body, and Behavior group. Raymann, oltre che avere condotto ricerche in questi due gruppi, ha fondato anche il Philips Sleep Experience Laboratory, un istituto di ricerca che si occupa proprio del sonno.

Philips non conferma e non smentisce l’assunzione di Raymann da parte di Apple, ma fa sapere che effettivamente lo studioso ha lasciato l’azienda il primo di gennaio. Raymann ha lasciato anche il comitato scientifico della Nederlandse vereniging voor Slaap- en Waak Onderzoek, la società olandese per la ricerca sul sonno e la veglia, di cui faceva parte da tre anni.

Una figura come quella di Raymann, come accennato, si inserisce alla perfezione nel quadro che si va delineando per il profilo di iWatch, destinato a competere non tanto con gli orologi a cui fa riferimento il nome usato dalla “vulgata”, quando i bracciali fitness come il FitBit o l’UP di Jawbone. Questi gadget sono in grado di tracciare l’attività fisica ma anche la qualità del sonno e fare da sveglia progressiva e naturale.

Oltre che tracciare la qualità del sonno e leggere l’attività fisica, il bracciale di Apple, lo ricordiamo, dovrebbe essere in grado anche di analizzare parametri biofisici come battito cardiaco, ossigeno nel sangue, temperatura del corpo. Un’applicazione per gestire tutte queste informazioni e sincronizzarle, probabilmente, via iCloud, sarebbe in corso di sviluppo, avrebbe più o meno le stesse funzionalità di Passbook e prenderebbe il nome, più che esplicativo, di Healtbook.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità