Apple ha raggiunto il traguardo del milione di iPad venduti. L’annuncio è stato dato qualche minuto fa dalla società nel (previsto) comunicato ufficiale. Ci è, dunque, voluto meno di un mese per toccare la simbolica soglia anora più rilevante se si considera che il lancio del dispositivo è avvenuto solo sul territorio americano mentre manca ancora del tutto un’offerta internazionale.
“Un milione di iPad in 28 giorni sono meno della metà dei 74 giorni necessari per raggiungere questa pietra miliare con iPhone – si legge nel comunicato Apple che cita Steve Jobs, CEO di Apple. – Le richieste continuano a superare la fornitura e stiamo lavorando duro per portare questo magico prodotto nelle mani di molti altri clienti”.
Apple fa anche sapere che le applicazioni per iPad sono 5.000; i programmio scaricati da Appl Store per iPad sono già oltre 12 milioni. Gli eBook sono invece 1,5 milioni.
Ricordiamo che Apple prevede di aprire le prenotazioni per iPad in alcuni paesi, tra cui anche l’Italia, nella giornata del 10 maggio.