Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple raddoppia le assunzioni nella pubblicità

Apple raddoppia le assunzioni nella pubblicità

Pubblicità

Al pari di altre aziende del mondo IT, anche Apple ha rallentato il ritmo delle assunzioni ma c’è un settore che non sembra risentire della crisi ed è quello della pubblicità: stando a quanto riferisce Financial Times, Apple attualmente offre 216 posizioni per assunzioni relative alla pubblicità, posti quattro volte superiori rispetto alla fine del 2020.

Le persone che all’interno di Apple si occupano di pubblicità sono attualmente circa 250: la multinazionale di Cupertino vorrebbe dunque raddoppiare la forza lavoro. Subito dopo la pubblicazione in USA dell’articolo, Apple ha indicato come errate le cifre segnalate dal quotidiano economico-finanziario statunitense, ma senza fornirne altre, elemento che non contribuisce a fare chiarezza sulla questione.

Indipendentemente dall’accuratezza di questi numeri, c’è un significativo aumento di tutte le attività di Apple che riguardano l’advertising. Da tempo circolano voci secondo le quali il colosso guidato da Tim Cook dovrebbe integrare nuovi spazi pubblicitari all’interno di App Store, inserire pubblicità anche all’interno delle app, Apple di serie, come per esempio Meteo e Borsa, oltre ai lavori in corso per creare anche un nuovo e sofisticato sistema di automazione per gli annunci basato sull’apprendimento automatico.

Apple è maestra nel saper costruire modelli di business e servizi in grado di sfruttare al massimo il proprio ecosistema hardware e software, una delle strategie che permettono alla multinazionale di Cupertino di incrementare la fedeltà degli utenti e i ricavi.

Ma per i concorrenti il controllo di Apple porta anche app, funzioni e servizi del marchio che beneficiano di accesso privilegiato a hardware e software, per questa ragione (oltre a regole e costi di App Store) la società è stata accusata di abuso di posizione dominante. Ricordiamo che indagini specifiche sulla trasparenza degli annunci sono in corso in diversi Paesi. App Store è nel mirino degli enti antitrust in diversi paesi, anche in Unione Europea.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità