Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple quest’anno ha bruciato 9 miliardi di dollari in buyback

Apple quest’anno ha bruciato 9 miliardi di dollari in buyback

Pubblicità

Quest’anno Apple ha perso 9 miliardi di dollari per via di un singolo investimento poco efficiente. Lo riferisce il Wall Street Journal spiegando che varie aziende statunitensi hanno sfruttato la riforma fiscale di fine 2017 per lanciare operazioni di buyback ma queste non hanno portato ai risultati sperati. La Casa di Cupertino, da sola, ha perso più di 9 miliardi di dollari riacquistando titoli propri, per via del crollo del mercato azionario americano.

La riforma in questione era stata approvata prima di Natale dello scorso anno. Il cosiddetto “Tax Cuts and Jobs Act” ha ridotto dal 35% al 21% l’aliquota sulle aziende incentivando il rimpatrio di utili all’estero. Nei primi nove mesi del 2018, aziende parte dell’S&P 500 hanno ricomprato titoli propri per 583,4 miliardi di dollari, per un valore pari a +52,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L’azienda di Cupertino nei primi nove mesi di quest’anno ha ricomprato titoli propri per 62,9 miliardi di dollari. Nel momento in cui scriviamo il valore delle azioni ricomprate vale 53,8 miliardi: 9,1 miliardi in meno di quanto speso per acquistarle. Ovviamente il tutto è soggetto alla variabilità del mercato ma il trend negativo ormai è avviato e la perdita nel breve termine è effettiva.

Apple quest’anno ha bruciato 9 miliardi di dollari in buyback

Vari analisti ora riflettono sull’effettiva utilità del buyback, l’operazione di acquisto di azioni proprie da parte di una società per azioni per premiare i soci aumenta la quotazione dei titoli. Alcuni osservatori riferiscono che Apple avrebbe fatto meglio a pensare ad altri investimenti, aumentare i salari o innalzare le cedole distribuite.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità