Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple, quei due spot che sono anche filosofia

Apple, quei due spot che sono anche filosofia

Pubblicità

Una sorta di declaratoria dell’inprint aziendale, una vera e propria “costituzione” della filosofia di prodotto e di servizio, l’esposizione del DNA su cui è costruito tutto, dall’indirizzo della ricerca e dello sviluppo, fino alla cornice che chiude il rapporto con i clienti. Quel di cui parliamo sono i due spot Apple presentati durante la WWDC che staccano completamente con tutto quanto abbiamo visto in passato in questo ambito.

Se in precedenza avevamo una estrema focalizzazione sul “dispositivo”, descritto con minuziosità in quel che può fare (magari usando applicazioni di terze parti), con la presenza di persone solo se queste erano funzionali ad esso, e se prima c’erano colore e oggetti, ora siamo di fronte a due filmati in cui uno abbiamo persone in primo piano e prodotti sullo sfondo e nel secondo solo forme geometriche, e parole su bianco e nero.

La mutazione genetica del messaggio è del tutto evidente, dettata dalla necessità di distinguersi dalla concorrenza ma anche per sottolineare il volto umano della tecnologia Apple e le aspirazioni “alte”. Con i due spot, Apple vuole dimostrare il suo volto umano, il sentire della tecnologia, il battito che parte dal cuore e arriva alla ricerca, allo sforzo di essere parte e forgiatrice di un mondo fatto di individui ciascuno dei quali ha un suo spirito, anelando alla perfezione prima che al profitto. Una smentita del clima che vede Cupertino ormai semplicemente come un’altra grande, la più grande in realtà, delle aziende di elettronica di consumo, un po’ sclerotica nel suo modo di procedere, portatrice di una finta innovazione collocata su un ormai prevedibile percorso circolare e autoreferenziale che prescinde dal “per chi” e “per cosa”per privilegiare il molto poco spirituale bilancio.

Se qualcuno vedesse in questi due spot l’altra faccia della medaglia per tono, ma non per lo spirito, di quel prosaico “We can’t innovate my ass”, scandito da Phil Schiller ieri, presentando i nuovi Mac Pro, forse non sbaglierebbe. Il messaggio è, di fatto, lo stesso.

https://www.youtube.com/watch?v=VpZmIiIXuZ0

https://www.youtube.com/watch?v=Zr1s_B0zqX0

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità