Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple può già costruire fuori dalla Cina tutti gli iPhone per gli USA

Apple può già costruire fuori dalla Cina tutti gli iPhone per gli USA

Pubblicità

Da mesi le preoccupazioni per l’aumento dei prezzi iPhone in USA a causa dei dazi doganali varati da Trump si sono fatte sentire tra gli investitori e in borsa, preoccupazioni che ora vengono notevolmente ridimensionate se non completamente diradate dalle dichiarazioni di Foxconn: il principale costruttore a contratto di Cupertino dichiara infatti che Apple è già in grado di produrre fuori dalla Cina tutti gli iPhone destinati al mercato statunitense.

Le dichiarazioni arrivano da Young Liu, membro del consiglio di amministrazione e responsabile della divisione semiconduttori di Foxconn. «Il 25% della nostra capacità produttiva è al di fuori della Cina e possiamo aiutare Apple a rispondere alle sue esigenze nel mercato statunitense» ha dichiarato il dirigente nei commenti durante una riunione degli investitori svoltasi a Taipei nelle scorse ore.

Liu ha aggiunto che Foxconn sta effettuando investimenti in India, come emerso più volte dalle indiscrezioni nelle scorse settimane e mesi.

Non solo, Liu dichiara che in Foxconn «Abbiamo capacità produttiva sufficiente per soddisfare la domanda di Apple» come riporta Bloomberg. Il dirigente si è spinto oltre precisando che finora Cupertino non ha dato istruzioni a Foxconn per spostare la produzione fuori dalla Cina. In ogni caso il manager ha ulteriormente ribadito che Foxconn «È in grado di spostare le linee altrove in base alle esigenze dei clienti».

Liu offre persino rassicurazioni e un esempio sulla capacità di Foxconn di agire in tempi rapidi, nel caso la situazione lo richiedesse. Se la guerra commerciale tra USA e Cina dovesse peggiorare, Foxconn è in grado di rispondere prontamente ai cambi dei piani di Apple. Per questa ragione il più grande costruttore a contratto al mondo nell’elettronica di consumo ha anticipato la necessità di avere una base negli USA due anni prima che iniziasse la guerra commerciale tra USA e Cina.

Apple in CinaTenendo presente che Foxconn, così come tutti gli altri costruttori e fornitori di Apple, non discutono mai delle mosse dei propri clienti, tanto meno di ordini e strategie di Apple, le dichiarazioni del dirigente Foxconn risultano sorprendenti, anche per la quantità e qualità dei dettagli forniti.

Non ci sono dubbi che le dichiarazioni e le informazioni comunicate da Foxconn in queste ore sono state preventivamente autorizzate anche dai piani alti di Apple, una mossa in grado di stemperare apprensioni e preoccupazioni che hanno effetti negativi e ripercussioni anche sulla quotazione del titolo AAPL in borsa.

Come già avvenuto per tutte le generazioni precedenti, si prevede che anche la maggior parte degli ordinavi di produzione Apple per i successori di iPhone XS, XS Max e iPhone XR attesi in autunno saranno gestiti da Foxconn.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità