iPod non è morto. Questo il messaggio che Cook ha voluto lanciare nel corso del keyote di questa sera. Il player musicale è stato parte della sfilata di numeri iniziali dai quali si percepisce che i dati sono ancora dalla sua parte: il 78% del mercato dei player musicali, ha ricordato Cook, è ancora di iPod «e con 300 milioni di pezzi venduti – ha sottolineato il CEO – abbiamo annichilito Sony che ha impiegato 20 anni per vendere 220mila Wakman. iPod è ancora una parte importante del nostro business: ne abbiamo venduti 45 milioni nel corso degli ultimi 12 mesi e la metà di chi compra è al suo primo iPod». Il successo di iPod si riflette su iTunes Store: « vendiamo 20 milioni di canzoni, venti volte quelle che vendevamo al lancio».
Al momento in cui scriviamo non sappiamo se Cook ha in serbo qualche cosa che riguarda iPod nel corso di questo keynote, ma sembra piuttosto certo che il messaggio è finalizzato a dire al mondo che ci sarà ancora una storia piuttosto lunga per il mercato dei dispositivi non connessi e finalizzati al mondo della musica con il marchio di Apple.