Apple sta cominciando a pubblicizzare il servizio musicale Beats Music per iOS inviando una mail a tutti i clienti iTunes. L’applicazione, attualmente disponibile solo sullo store statunitense, è stata recentemente aggiunta all’elenco contenente Pages, Numbers, Keynote e le altre applicazioni ideate e sviluppate da Apple, a seguito dellacquisizione dell’azienda da parte della società di Cupertino confermata ufficialmente nel mese di maggio.
Che iTunes Radio e Beats Music coesisteranno nonostante la somiglianza tra i due servizi lo sapevamo già, o almeno sarà così i primi tempi; quello che è ancor più chiaro è la volontà di Apple nel far utilizzare anche il neo arrivato ai propri utenti, magari per scoprirne quali sono le funzionalità più utilizzate magari per integrarle in iTunes Radio o per creare un unico nuovo servizio ancor più performante. Parte della fusione tra le due aziende è sfociata anche nell’assorbimento dei dispositivi hardware prodotti da Beats, prime tra tutte le famose cuffie sovraurali attualmente in vendita su Apple Store online attraverso una nuova pagina dedicata.
Per i più curiosi riportiamo uno screenshot condiviso da 9to5Mac della mail che Apple sta inviando in queste ore a tutti gli utenti iTunes statunitensi per pubblicizzare la nuova applicazione Beats Music invogliandone il download e l’utilizzo. Ricordiamo che l’app Beast Music per il momento disponibile in USA è gratis per iPhone e iPad