Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple spiega come funziona la pubblicità che tutela la privacy

Apple spiega come funziona la pubblicità che tutela la privacy

Pubblicità

A gennaio di quest’anno Apple ha pubblicato il documento A Day in the Life of Your Data che spiega agli utenti come le pubblicità tracciano e monetizzano i dati personali: ora Cupertino pubblica una nuova versione del report intitolato A Day in the Life of an Ad questa volta indirizzato agli inserzionisti e alle società che gestiscono campagne pubblicitarie digitali, illustrando come è possibile farlo tutelando privacy e dati degli utenti.

Il documento spiega come funziona la pubblicità mirata, comprese le aste degli annunci e le attribuzioni. Nelle aste automatiche sia gli acquirenti che i venditori raccolgono, scambiano e utilizzano i dati degli utenti per le offerte di spazi liberi per visualizzare gli annunci nelle pagine Internet. Invece con l’attribuzione gli inserzionisti tengono traccia del comportamento dell’utente dopo che quest’ultimo ha visto un annuncio per valutarne il rendimento.Apple spiega come funziona la pubblicità che tutela la privacy

Apple indica anche i due strumenti disponibili che inserzionisti e società possono impiegare con l’arrivo di iOS 14.5 per gestire e valutare le pubblicità che tutelano privacy e dati degli utenti. Si tratta di SKAdNetwork e Private Click Measurement.

Con SKAdNetwork gli inserzionisti possono sapere quante volte un’app è stata installata dopo che gli annunci sono stati visualizzati, tutto questo senza che i dati dell’utente o del dispositivo vengano condivisi. Invece con Private Click Measurement gli inserzionisti possono misurare l’impatto degli annunci che indirizzano gli utenti a un sito web, riducendo al minimo la raccolta dei dati grazie all’elaborazione effettuata direttamente sul dispositivo degli utenti.

Le misure di protezione della privacy dei dati degli utenti e della trasparenza delle app, la pagina dedicata di Apple è qui, entreranno in funzione per tutti quando Apple rilascerà iOS 14.5, iPadOS 14.5 e tvOS 14.5 entro questa primavera. Tutto quello che c’è da sapere sul prossimo aggiornamento iOS 14.5 è in questo approfondimento di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità