Apple pubblica Pride sul proprio canale YouTube. Si tratta del video che racconta la partecipazione dell’azienda alla LGBT Pride Parade di San Francisco, evento che sostiene i diritti civili degli esseri umani ricordando come sia ancora forte la discriminazione e la violenza nei confronti di Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender.
Durante la parata, tenutasi il 29 giugno scorso, Tim Cook ha espresso il suo sostegno verso i diritti civili insieme a a 5.000 dipendenti Apple, unendosi alla lotta contro le discriminazioni sociali. Grazie al filmato è possibile dare uno sguardo alla preparazione dell’azienda per la manifestazione alla quale ha partecipato indossando speciali t-shirt disegnate appositamente per l’evento e sventolando migliaia di bandiere color arcobaleno.
Come si evince dalla descrizione del video accompagnato dal brano A Sky Full of Stars dei Coldplay: “il 29 giugno, migliaia di dipendenti Apple insieme alle loro famiglie hanno marciato nella San Francisco Pride Parade. Sono venuti da ogni parte del mondo – da Monaco di Baviera, Parigi ed Hong Kong – per celebrare il costante impegno di Apple verso l’uguaglianza e le diversità. Perché crediamo che l’inclusione ispiri l’innovazione”.