Una GIF creata da Apple visualizza in sequenza alcune delle frasi positive ad effetto apparse nelle prime recensioni iPhone XS Max e XS. Anche Cupertino ha atteso la pubblicazione delle primissime recensioni iPhone XS e nelle scorse ore ha composto una rassegna stampa degli articoli e dei commenti più favorevoli, dove sono stati rimossi o tralasciati tutti i riferimenti a iPhone X dell’anno scorso e anche a iPhone XR che invece arriverà a ottobre.In questo articolo riportiamo la GIF animata pubblicata da Cupertino: sullo sfondo nero ruotano i commenti positivi rivolti ai nuovi terminali. Di volta in volta iPhone XS e XS Max vengono definiti un «Punto di riferimento per l’intero settore», «Sorprendenti in ogni senso», «Il migliore e il più potente iPhone che Apple abbia mai creato».
Ancora «Un mini cinema che puoi portare sempre con te in tasca», «Spinge oltre la fotografia su smartphone» e altri ancora. Inclusa anche la prima fotogalleria di immagini scattate con iPhone XS a Zanzibar di un fotografo professionista che mostra l’elevata qualità, i dettagli e una sorprendente capacità di catturare dettagli anche in condizioni di luce proibitive.
Commenti giustificati dalle doti hardware e funzionali di iPhone XS: la stragrande maggioranza delle recensioni è decisamente positiva: le note meno brillanti emergono però quando si prende in esame il prezzo di vendita e soprattutto i confronti con iPhone X e iPhone XR.
La continua scalata di specifiche e componenti top ha fatto lievitare ulteriormente i prezzi: questa generazione di iPhone è già stata definita la più grande e anche la più costosa di sempre. In quasi tutte le recensioni emerge poi un confronto non negativo, ma nemmeno favorevole per Apple: chi possiede iPhone X dovrebbe ponderare attentamente se passare o meno a un nuovo iPhone XS, come abbiamo spiegato nell’articolo di confronto iPhone X contro iPhone XS, conviene aggiornare? che prende in esame ogni aspetto e funzione nei dettagli.
Nella rassegna stilata da Apple delle recensioni iPhone XS sono spariti anche tutti i numerosi riferimenti all’assente più ingombrante di tutta la gamma. iPhone XR arriverà a ottobre inoltrato e, a un prezzo leggermente inferiore, offrirà quasi tutte le specifiche hardware e funzionali di iPhone XS. Per i comuni mortali per cui il budget deve essere tenuto in considerazione può valer la pena aspettare: anche semplicemente per poter impugnare i tre nuovi terminali, confrontarli e decidere.