Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple prova un nuovo Face ID per lo sblocco con mascherina

Apple prova un nuovo Face ID per lo sblocco con mascherina

Pubblicità

Apple starebbe testando un nuovo set di sensori e camere Face ID in grado di funzionare anche con le mascherine, così da poter sbloccare l’iPhone anche in questo periodo di pandemia. Ecco i dettagli sulla nuova tecnologia.

L’appassionato leaker Jon Prosser è stato in grado di visualizzare immagini e video di circa 75 prototipi e produrre un rendering composito. Il presunto dispositivo di prova mostra un array Face ID situato sopra un iPhone 12 con alcune modifiche sostanziali.

Secondo il rapporto di Front Page Tech, l’array testato è disposto in modo diverso rispetto all’attuale Face ID e appare di dimensioni più ridotte. Ad esempio, la fotocamera delle unità di prova si trova sul lato sinistro, dove invece la fotocamera selfie dell’iPhone 12 si trova sulla destra.

Apple testa un nuovo Face ID per lo sblocco con mascherina

Le fonti di Prosser non sono state in grado di dire se la nuova funzionalità sarebbe stata implementata già su iPhone 13 di quest’anno; tuttavia, le stesse fonti si sono dette fiduciose che il banco di prova utilizzasse come tecnologia di base il Face ID di iPhone 13. In sostanza, questa nuova camera potrebbe funzionare con iPhone 13, ma non si sa se Apple la implementerà o meno già quest’anno.

Un sistema Face ID in grado di funzionare con le mascherine sarebbe una caratteristica significativa per il prossimo iPhone, che sarà rilasciato in un periodo in cui ancora certamente sarà necessario utilizzare questi dispositivi di protezione.

In precedenza, Apple ha aggiornato l’Apple Watch per sbloccare l’iPhone quando si indossano mascherine; resta irrisolto, al momento, il problema di chi vuole sbloccare l’iPhone con il volto e non gode dell’ausilio dello smartwtch della Mela.

Tutto quello che sappiamo su iPhone 13 è in questo approfondimento di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità