Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Apple prosegue i lavori sulla connettività 6G

Apple prosegue i lavori sulla connettività 6G

Pubblicità

Fin da almeno il 2020 è noto che Apple si sta interessando alla tecnologia 6G: da quell’anno il colosso di Cupertino fa parte del gruppo industriale che sostiene lo sviluppo 6G in USA, nel 2021 con la ricerca di figure altamente specifiche per questa tecnologia.

Nonostante i presunti ritardi e problemi nel creare il suo primo chip modem 5G destinato agli iPhone, secondo Mark Gurman di Bloomberg Apple starebbe proseguendo i lavori sulla tecnologia 6G. Ancora una volta l’indizio parte da una ricerca di personale tramite la quale Apple vuole arruolare un Modem System Architect per lo sviluppo di chip con connettività 6G.

Tra le mansioni di questo incarico quella di “coordinare la progettazione e la modellazione di una architettura di riferimento 6G”. Secondo il giornalista statunitense l’annuncio di ricerca personale fa parte di una crescente spinta della multinazionale sulla tecnologia 6G, incluso l’arruolamento di ingegneri.

Apple prosegue i lavori sulla connettività 6G

Naturalmente gli operatori stanno lavorando da tempo alle tecnologie che dal 5G porteranno al 6G. Dal 2020 Apple fa parte della Alliance Telecommunications Industry Solutions, siglata ATIS, che ha l’obiettivo di “Far avanzare la leadership della tecnologia mobile nordamericana nel 6G e oltre nel prossimo decennio, basandosi sull’evoluzione a lungo termine del 5G”.

Si tratta comunque di sviluppi a più lungo termine rispetto all’attuale fase di diffusione ed evoluzione in corso del 5G. Infatti per i primi dispositivi 6G si prevede l’arrivo sul mercato verso il 2030.

Invece per quanto riguarda il primo chip modem 5G di Apple la situazione è al momento molto confusa: da anni emergono report di problemi e complicazioni che ne ritardano lo sviluppo, report che se non altro confermano i lavori ancora in corso.

Invece secondo un leaker Apple potrebbe aver sospeso o addirittura cancellato l’intero progetto. Per il momento quest’ultima informazione è da accogliere con molta cautela in attesa di ulteriori conferme da fonti più affidabili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità