Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple finanzia LG e Samsung per avere gli OLED su iPhone 8

Apple finanzia LG e Samsung per avere gli OLED su iPhone 8

Pubblicità

Stando a quanto riporta ET News, Apple è vicina alla firma di accordo definitivo con LG Display e Samsung gli Oled su iPhone.

Le due società sudcoreane pianificano una spesa complessiva di 12.8 milioni di dollari migliorando la capacità produttiva degli schermi OLED nei prossimi due/tre anni, entro il 2018. Secondo ET News Apple avrebbe concesso finanziamenti sia a LG, sia a Samsung, aiutando entrambe nei necessari investimenti. LG pianifica la conversione a OLED di una linea di produzione che si occupa di LCD per ridurre i costi; Samsung produrrà il 30% di schermi in meno rispetto a LG.

Da mesi circolano voci secondo le quali Apple vorrebbe usare gli schermi OLED sui futuri iPhone, e di trattative in corso sia con LG, sia con Samsung. LG avrebbe già pianificato il potenziamento delle capacità produttive per grandi quantitativi che arriverebbero grazie agli iPhone; altre voci riferiscono che anche Japan Display ha in programma di attivare entro il 2018 la produzione di grandi quantitativi di display OLED per gli iPhone.

I vantaggi degli schermi OLED sono noti da tempo: non richiedono elementi aggiuntivi per essere illuminati (l’LCD ha bisogno di una fonte di luce esterna), ma produce luce propria; la mancanza di retroilluminazione si traduce in un risparmio di spazio e batteria. Altro vantaggio è il nero perfetto (i pixel autoilluminanti si spengono completamente per riprodurre neri profondi mentre nei LED un po’ di luce continua a filtrare dalla retroilluminazione), colori più vividi, qualità di visione migliore da ogni angolazione. In aggiunta a questo gli OLED possono anche essere piegati e quindi consentono di dare al telefono forme e stili maggiormente creativi.

Se le voci raccolte da ETNews, che non è un sito che solitamente si occupa di indiscrezioni, sono vere, l’OLED arriverà su iPhone sull’iPhone 8, quindi l’iPhone di dodicesima generazione, se non contiamo nella serie gli iPhone 5c e il prossimo e  questo punto probabile, iPhone 6c.

OLED su iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità