Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple pronta a spendere miliardi per gli sport dal vivo

Apple pronta a spendere miliardi per gli sport dal vivo

Pubblicità

Apple è a caccia di accordi che le consentano di trasmettere sport in diretta su Apple TV+: ne parlavamo nei giorni scorsi quando il New York Post ha fatto sapere che la società ne stava parlando con la Major League Baseball, ma secondo un nuovo rapporto della società di investimenti Wedbush, dietro ci sarebbe molto di più.

Secondo l’analista Dan Ives, il fatto che Apple non abbia acquisito uno studio cinematografico sarebbe una chiara indicazione del fatto che la programmazione sportiva in diretta è la chiave per il successo futuro della propria piattaforma, come riporta MacRumors. Nella nota agli investitori spiega cioè che per aumentare il numero degli abbonati Apple stia puntando maggiormente verso lo sport anziché il cinema.

Siccome Apple non condivide tali numeri, Wedbush ha fatto una stima, ritenendo che al momento Apple TV+ abbia all’incirca 20 milioni di abbonati a pagamento, mentre altri 25 milioni starebbero fruendo del servizio tramite il periodo di prova gratuito che l’azienda include nell’acquisto di alcuni dei suoi prodotti.

Dando credito a queste cifre è chiaro che ci troviamo di fronte a una frazione dei numeri che girano intorno ai servizi concorrenti come Netflix e Disney+. Ed è proprio sulla base di ciò che Apple pare sia disposta a investire “miliardi” in contenuti sportivi in diretta nei prossimi quattro anni, in modo da guidare la crescita della propria piattaforma e trasformarla così in un motore di monetizzazione chiave per il suo fiorente ecosistema di servizi che, tanto per dire, soltanto nel 2021 ha fruttato 80 miliardi di dollari.

apple tv sport diretta

Allo stato attuale delle cose, Apple spende circa 7 miliardi di dollari l’anno in contenuti originali e dal suo bilancio emerge che ne ha a disposizione 200 (miliardi), quindi gli analisti danno quasi per certo che Apple stia mettendo in piedi una serie di accordi, contratti e rinnovi per pacchetti sportivi da distribuire nei prossimi anni. Tra questi si dice che il colosso di Cupertino sia coinvolto in qualche modo (anche in forma di semi-esclusività) con NFL (Sunday Night Ticket), Big Ten, Pac 12, Big East, Big 12, Nascar e NBA/WNBA.

Al momento come dicevamo nei giorni scorsi Apple TV+ non mette a disposizione nessun tipo di contenuto in diretta, ma solo contenuti in streaming già registrati, quindi dovrà aggiornare l’interfaccia in modo da separare questi due mondi. L’attuale mancanza di sport in diretta rimane una grave lacuna nella programmazione, specialmente di fronte a concorrenti come Amazon che hanno già all’attivo accordi consolidati, come ad esempio le 20 partite di calcio della Premier League inglese, che torneranno in diretta per la stagione 2022/23, e le partite del “Thursday Night Football” per cui ha concluso gli accordi (si dice gli sia costato 1 miliardo di dollari) in modo tale da trasmetterle già questo autunno.

Ricordiamo che in Italia Amazon ha iniziato già nel 2021 a trasmettere alcune delle principali partite di Champions League e Supercoppa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità