Cupertino lancerà presto la tradizionale promozione back to school. L’imminenza del lancio della promozione che va a favore di studenti e docenti che decidono di comprare un Mac per uso didattico, non è semplicemente dedotta basandosi sulle tempistiche degli anni precedenti ma anche da alcuni indizi e fughe di notizie che provengono dai negozi della catena Apple Store, soprattutto in USA.
Ormai da alcuni giorni viene segnalata una consistente attività straordinaria in diversi Apple Store con arrivi di merce non identificata e lavori in orari notturni, una intensificazione dei turni e anche riunione programmate per questo weekend. Inizialmente queste attività sono state associate al primo decennale di attività dei negozi Apple Store: domani la catena retail di Cupertino compie infatti 10 anni, compleanno simbolico che Apple potrebbe voler festeggiare con iniziative speciali. Secondo altre ipotesi invece Apple potrebbe avere in cantiere non un nuovo gadget, bensì l’introduzione di un nuovo servizio: per questa linea di ipotesi le novità più gettonate sono il servizio di musica e storage cloud oppure l’introduzione dei pagamenti NFC negli Apple Store.
La promozione Back to School 2011 è attesa già entro la settimana prossima. Lo scorso anno la partenza nella giornata del 26 maggio fu contestuale in tutti i paesi del mondo, Italia inclusa, e offriva la possibilità di avere iPod a prezzi scontati quando acquistati in abbinamento ad un Mac.