Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Apple promuove l’apprendimento della programmazione a scuola

Apple promuove l’apprendimento della programmazione a scuola

Pubblicità

Apple ha preparato una serie di spot per promuovere lo studio del coding in classe già dalla scuola elementare. Una serie di clip, visibili sul canale brasiliano del produttore, evidenziano la possibilità di usare l’iPad per la programmazione informatica nella didattica.

Nelle clip si vedono vari testimonial: François Lake, insegnante nella scuola L’Arpège de Sainte-Julie in Québec, le esperienze in classe di Rikito Hori (Giappone), Dahlya Resendez (California), Claire Jones (Regno Unito) e Dania Rangel (Messico). Le clip in questione sono probabile le prime di una serie che vedremo anche in altre parti del mondo, in attesa di ripartire e superare la crisi per via del coronavirus che, tra le altre cose, ha avuto un impatto notevole nel mondo della scuola, pensando anche a nuove traiettorie pedagogiche, e possibili opportunità per ripensare il modo di fare scuola.

In Italia in vari istituti si sono svolti con successo esperimenti che vedono l’introduzione dei concetti base del coding nelle aule per i più piccoli, usando ad esempio strumenti divertenti, semplici e accessibili a tutti, che consentono ai più piccoli di risolvere, in maniera divertente, problemi tipicamente “da grandi”.

A novembre dello scorso anno Apple ha presentato una versione riprogettata del corso “Programmare è per tutti”, per avvicinare più studenti delle scuole elementari e medie al mondo del codice. Il nuovo programma include ancora più risorse per gli insegnanti, una nuova guida per gli studenti e materiali Swift Coding Club aggiornati. Apprendere le basi della programmazione perette di per dare vita alle proprie idee e sviluppare competenze fondamentali come creatività, abilità di collaborazione e capacità di problem-solving.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità