Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple primo costruttore smartphone in USA, cresce 3 volte rispetto a Samsung

Apple primo costruttore smartphone in USA, cresce 3 volte rispetto a Samsung

Pubblicità

Sorprese nel trimestre di agosto per Apple e iPhone in USA: Cupertino si conferma principale costruttore di smartphone, la propria quota aumenta dello 0,6% corrodendo leggermente il predominio di Android che nello stesso periodo cala dello 0,4%. I risultati di Apple risultano ancora più interessanti tenendo presente che solitamente agosto è uno dei periodi più calmi per il mercato degli smartphone e dell’elettronica in generale inoltre, da anni, agosto ha quasi sempre registrato un calo fisiologico nelle vendite di iPhone dovuto all’attesa e al posticipo degli acquisti per il nuovo modello.

Grazie alle buone vendite di iPhone 6 la quota di Apple negli smartphone in USA passa dal 43,5% del trimestre precedente al 44,1% con una crescita dello 0,6%. Nello stesso periodo cala invece sensibilmente la quota di Samsung che perde l’1,3%, la perdita più consistente tra i primi 5 in classifica. Al terzo posto troviamo LG che passa dall’8,2% al 9,1% registrando così l’incremento più consistente nei Top 5 pari al 0,9%. Diminuiscono anche Motorola dello 0,2% e HTC con -0,1%. Nei dati di comScore relativi alle piattaforme smartphone, riportati da AppleInsider, andrid domina con il 51,7% in calo dello 0,4%, seguito da Apple con il 44,1% in aumento dello 0,6%, mentre Microsoft è terza con il 2,9%, seguita da Blackberry con l’1,2% infine da Simbyan ormai prossima allo zero assoluto. Con l’arrivo dei nuovi iPhone 6s si prevede che vendite e statistiche in USA saranno ancora favorevoli per Apple nel trimestre in corso.

Apple primo costruttore

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità