Ancora una volta Apple è prima nella classifica che misura la soddisfazione dei clienti statunitensi nel mondo dei computer. Cupertino ha registrato 87 punti, uno in più rispetto all’anno scorso, con un distacco di ben 9 punti rispetto alla seconda classificata HP. La classifica della soddisfazione dei clienti USA è realizzata ogni anni dall’associazione American Customer Satisfaction Index, siglato ACSI: è l’ottavo anno consecutivo che Apple si aggiudica la prima posizione.
“Negli otto anni che Apple ha guidato l’industria del PC per la
soddisfazione dei clienti, il prezzo delle azioni è aumentato del 2.300% – ha dichiarato Claes Fornell, fondatore della ACSI offrendo poi una sintesi della preminenza di Cupertino: “La combinazione vincente di Apple tra innovazione e
diversificazione dei prodotti, tra cui lo scorporo di tecnologie in
direzioni completamente nuove, ha mantenuto l’azienda costantemente all’avanguardia”. Le ricerche annuali sulla soddisfazione dei clienti realizzate dall’ACSI riguardano il mondo dei computer, degli elettrodomestici e anche dei lettori DVD e Blu-ray. Per ulteriori informazioni sulle graduatorie di quest’anno è possibile visitare il sito web ufficiale.