Apple voleva fare un accordo con Uber per la consegna dei prodotti in giornata. È questo quel che si apprende da una curiosa indiscrezione che accosta Cupertino al più in voga e discusso dei servizi di trasporto a chiamata.
L’interesse di Apple per Uber, sarebbe derivato dalla flessibilità del sistema. A disposizione di Apple ci sarebbero state 200mila vetture che avrebbero fatto da “taxi” per gli ordini. In termini pratici al momento i cui negli Stati Uniti un prodotto fosse stato ordinato on line, un autista di Uber si sarebbe recato in un centro distribuzione e l’avrebbe recapitato a casa del cliente. Il progetto, conosciuto internamente con il nome di UberEverything, secondo il rivenditore online Gilt Groupe, non è andato in porto perché Uber non avrebbe offerto un’assicurazione per prodotti più costosi.
In ogni caso ora Apple ha stretto un accordo con Postmates. Chi sceglie il servizio, pagando 19$, può ordinare on line, e, limitatamente ad alcune città, avere la consegna nel giorno stesso in cui ha ordinato.