Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple Pride 2024, nuovi sfondi e cinturino Apple Watch

Apple Pride 2024, nuovi sfondi e cinturino Apple Watch

Pubblicità

Apple sta per lanciare un nuovo sfondo dinamico per iPhone e iPad, oltre a un quadrante e un cinturino abbinato per Apple Watch. È l’omaggio annuale con cui l’azienda mostra il suo sostegno ai movimenti che promuovono l’uguaglianza delle comunità LGBTQ+ in tutto il mondo.

Tra questi Apple ci tiene a citare la ILGA World (International Lesbian and Gay Association), un’associazione internazionale che riunisce più di 400 gruppi gay e lesbici di tutto il mondo, e la Human Rights Campaign, la più grande associazione lesbica, gay, bisessuale e transessuale (LGBT) d’America, con attualmente più di 750.000 tra soci e sostenitori.

Tra le altre organizzazioni supportate troviamo anche «Encircle, Equality North Carolina, Equality Texas, GLSEN, Equality Federation, National Center for Transgender Equality, PFLAG, SMYAL e il The Trevor Project».

Quella rinnovata poche ore fa con il nuovo set di sfondi e cinturini è una tradizione iniziata da Apple nel 2016, quando realizzò uno speciale cinturino per Apple Watch usando i colori della bandiera arcobaleno (che insieme all’unicorno è uno dei simboli più usati dal movimento di liberazione omosessuale) in occasione della parata del Gay Pride di New York di quell’anno.

Da allora ogni anno l’azienda ha rinnovato la sua offerta mettendo in vendita un nuovo cinturino e, a partire dal 2018, affiancandogli uno sfondo a tema per iPhone, iPad e Apple Watch. Qui le altre edizioni 2023, 2022, 2021, 2020, 2019 e 2017.

Apple Pride 2024, nuovi sfondi e cinturino Apple Watch
Foto: Apple

Il cinturino Apple Pride 2024

Il cinturino Pride Edition Braided Solo Loop 2024 «evoca la forza e la bellezza delle comunità LGBTQ+ con un design vibrante e fluorescente» che si ispira ai colori delle bandiere del Pride, ed è valorizzato da un’aletta incisa al laser con la scritta PRIDE 2024.

A questi Apple ha deciso di miscelare i colori nero e marrone che «simboleggiano le comunità nere, ispaniche e latine», mentre le tonalità rosa, azzurro e bianco «rappresentano gli individui transgender e non binari».

Gli sfondi Apple Pride 2024

Per il quadrante Pride Radiance e gli sfondi abbinati per iPhone e iPad, Apple dice di esseri ispirata ai sentimenti di speranza, forza e comunione nei confronti delle comunità LGBTQ+.

Nell’immagine campeggiano dei fasci luminosi che formano la parola “Pride” e il testo cambia quando l’utente sblocca il dispositivo, mentre sull’orologio reagiscono al movimento del polso. L’obiettivo? «illuminare il percorso verso una maggiore uguaglianza per le generazioni future».

Quando arrivano

Quadranti e sfondi saranno disponibili con la versione 17.5 di watchOS, iOS e iPadOS il cui arrivo è ormai imminente, mentre il cinturino si potrà ordinare sul sito Apple a partire dal 22 Maggio.

Come dicevamo Apple da anni è molto attenta alla promozione e la difesa dei movimenti LGBTQ+, soprattutto a seguito del coming out dell’attuale amministratore delegato di Apple, Tim Cook, avvenuto ormai quasi 10 anni fa e per il quale ha ribadito più volte di non avere rimpianti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità