Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple riduce il prezzo di iPad e anche la dotazione

Apple riduce il prezzo di iPad e anche la dotazione

Pubblicità

Con l’introduzione di iPad mini 2024 Apple ha apportato anche due modifiche interessanti a iPad modello base economico in Europa, Italia inclusa: dalla confezione sparisce il caricabatterie e contemporaneamente il prezzo diminuisce di 30 euro.

Nella confezione di iPhone l’alimentatore non c’è più da anni. Invece per i suoi tablet Apple si è mossa diversamente: in Europa ha provveduto a eliminarlo dalla dotazione di serie man mano con le introduzioni dei nuovi modelli avvenute a distanza negli scorsi mesi. Nel coso di quest’anno in Europa l’alimentatore è stato rimosso da iPad Pro, iPad Air e infine iPad mini 2024.

Così con l’arrivo di iPad mini di settima generazione, l’unico tablet Apple con caricabatterie rimasto ancora a listino era iPad economico, finora proposto a 439 euro in Italia e in altri paesi in Europa: con le ultime modifiche apportate da Apple il prezzo scende a 409 euro.

Apple riduce il prezzo di iPad e anche la dotazione

Occorre rilevare che negli Stati Uniti Apple continua a includere il caricabatterie nella confezione di vendita degli iPad, tutti i modelli. In particolare iPad base negli USA non cambia prezzo, rimane disponibile sempre a partire da 349 dollari, ma gli acquirenti USA trovano ancora nella confezione il caricabatterie USB-C da 20W.

iPad economico attualmente a listino, introdotto nel 2022, ora è proposto in Italia a partire da 409 euro, funziona con il più datato chip Apple A14: per tutti i dettagli e le specifiche rimandiamo a questo articolo di macitynet.

Apple lancia iPad mini con A17 Pro, i preordini sono già iniziati

L’ultimo iPad mini 2024 appena introdotto funziona con il chip A17 Pro ed è dotato di Wi-Fi 6E: per un confronto tra i modelli di ultima e penultima generazione rimandiamo a questo articolo di macitynet che aiuta a scegliere quello più indicato per le proprie esigenze e tasche.

Tutte le notizie che parlano di iPad in questa sezione di macitynet, invece per le notizie sull’universo Android si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità