Stanno per essere completati i lavori di costruzione per il nuovo Campus Apple in Austin, Texas, così come dimostrano alcune nuove fotografie scattate da un appassionato pubblicate da AppleInsider. In calce in questo articolo riportiamo due foto da cui è possibile osservare lo stato avanzamento lavori: alcuni edifici risultano praticamente completi in tutte le loro parti principali. La presenza di alcuni macchinari e attrezzature da cantiere dimostra che le operazioni sono ancora in corso ma che non occorrerà attendere molto perché la nuova sede di Apple in Texas possa diventare funzionante.
Il piano di espansione del Campus Apple in Austin creerà 3.600 nuovi posti di lavoro: al completamento della prima fase in corso saranno predisposti 200mila piedi quadrati di spazio ufficio, circa 18.600 metri quadrati, per un costo di 56 milioni di dollari. E’ già prevista per il 2015 una seconda fase per la creazione di altri 800mila piedi quadrati di uffici, circa 74.300 metri quadrati.
Oltre a creare nuovi posti di lavoro le nuovi sedi Apple, così come i data center, sono costruiti per funzionare prevalentemente con energie pulite e rinnovabili: ricordiamo che a questo proposito Apple è stata insignita del riconoscimento EPA award. Infine ricordiamo che l’espansione di Apple prevede anche la costruzione del già famoso Campus 2 soprannominato l’astronave a Cupertino: i lavori di costruzione dovrebbero cominciare nel 2014.