Quest’anno i nuovi iPhone 2017 incluso l’atteso iPhone 8 o iPhone decimo anniversario arriveranno dopo il 17 settembre. La prima indicazione temporale, anche se vaga, arriva da una memo interna riservata al personale AppleCare pubblicata su Twitter da leaker Benjamin Geskin, attivissimo in questi ultimi giorni con una ampia serie di foto di mockup e rendering dei prossimi iPhone e iPad.
La circolare interna trapelata in rete avverte che durante i Black Out Days, dal 17 settembre fino al 4 novembre, sono sospesi permessi e ferie retribuiti, così come quelli non retribuiti, questo perché sono attese importanti novità di prodotto e Cupertino richiede la presenza di tutti gli addetti all’assistenza per fronteggiare l’impennata di richieste degli utenti. Il 17 settembre è domenica mentre il 4 novembre è sabato, una finestra temporale volutamente lunga per non rivelare la data esatta di presentazione e lancio ma anche per poter gestire il lancio internazionale di iPhone.
Sempre nella circolare l’avvertenza che le date ora indicate potrebbero variare in futuro. Cupertino potrebbe organizzare il keynote di presentazione dopo il 17 settembre e lanciare i nuovi iPhone nei negozi alcuni giorni dopo. Secondo alcuni Apple renderà da subito disponibili iPhone 7s, iPhone 7s Plus ma forse iPhone 8 potrebbe slittare più avanti nel tempo o essere disponibili solo in quantità molto limitate. Naturalmente, man mano che ci avvicineremo al periodo di lancio, è molto probabile che emergeranno indicazioni più precise sulla data del keynote e della disponibilità nei negozi dei nuovi iPhone 2018.
AppleCare Advisors & Leaders received an email.
So the September the 17th seems very very likely to be keynote day. pic.twitter.com/O6zlyB4fKx
— Benjamin Geskin (@VenyaGeskin1) 25 maggio 2017